Chi siamo

L’associazione

Tintillà – laboratorio creativo di gioco APS è un’Associazione di Promozione Sociale nata nel 2013, risultato di una condivisione di idee tra esperti nell’ambito dell’educazione e dell’animazione.
Il principio che guida tale condivisone è che il gioco sia un linguaggio tramite il quale è possibile comunicare contenuti di qualsivoglia natura.

Il suo principale scopo è divulgare cultura ludica attraverso iniziative e attività in cui porre l’attenzione ai temi legati alle molteplici declinazioni teoriche e pratiche del gioco e dell’esperienza ludica. (art. 2 dello Statuto)

Scarica lo statuto dell’associazione

Scarica il curriculum di Tintillà

Figure professionali

Cristina Bertolini: educatrice in ambito scolastico ed extrascolastico, svolge da anni le proprie esperienze professionali con bambini, adolescenti, adulti nelle scuole, nei centri estivi, nelle Comunità. Diplomata in Drammaterapia, utilizza le proprie competenze per condurre laboratori tematici in vari ambiti educativi.

Clara Seveso: in possesso di qualifica di Educatore socio-pedagogico, laureata in Psicologia, ha maturato esperienze lavorative come educatrice in diversi settori, con minori in ambito scolastico ed extra-scolastico, con adulti disabili in contesti ludico-aggregativi, in servizi rivolti ai giovani. Conduce laboratori creativi in ambiti extra-scolastici.

Volontari

L’associazione, per alcune attività, si avvale di un gruppo di volontari: persone appassionate del mondo ludico che hanno deciso di mettere a disposizione il proprio tempo per promuovere cultura ludica e formarsi/informarsi sulle molteplici sfaccettature del gioco.
Per essere volontario di Tintillà è necessario essere soci e sottoscrivere il regolamento che trovi in questa sezione; in ogni caso se sei interessato e vuoi saperne di più, ti invitiamo prima a contattarci ai nostri recapiti che trovi nella sezione contatti.

Il regolamento del volontario